Kitchen Story a Bookcity

Cook-e-book
ovvero l’arte di degustare i libri

volantino-kitchenstory-BCM13

La Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese 16, ospita dal 21 al 24 novembre 2013 letture e degustazioni intorno al mondo. 

Milano 13 novembre 2013 – Kitchen Story, associazione di promozione sociale, con l’obiettivo di avvicinare diversi pubblici alla lettura dei libri attraverso la gastronomia, dà il via il 21 novembre a Cook-e-book, incontri con letture, in cui la passione culinaria passa attraverso le parole dei più famosi romanzieri del mondo, per arrivare alle degustazioni.

L’appuntamento milanese di Bookcity vedrà così i generi diventare protagonisti in modo inatteso. Dalla narrativa noir alla letteratura erotica, Cook-e-book accompagna i lettori attraverso un viaggio intorno al mondo. Si parte dalla Sicilia di Montalbano e la Spagna di Pepe Carvalho, per arrivare – con il realismo magico – alla cucina del Sud America; il giro è ampio, passa per gli esotismi della cucina d’Oriente, in un confronto tra Giappone e Cina.

Un maestro di sushi svela l’arte del taglio del pesce; gli appassionati di foto scoprono le regole per scattare dal cellulare; la seduzione dei piatti si potrà imparare in uno showcooking adatto ai grandi; mentre una veloce carrellata ci farà ripercorrere quanto il cinema abbia omaggiato la tavola. Ritualità e linguaggi si mescolano, in un gioco di rimandi da e ai libri.

La scelta della Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese 16, come ambiente ad accogliere questi incontri, sostanzia il progetto dell’associazione Kitchen Story di creare nuove modalità di scambio e convivenza, aprendo alla socialità cittadina un luogo non a tutti conosciuto, affidato dal Comune alla Zona 6, che patrocina il progetto Cook-e-book.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito: http://www.kitchenstory.it – gli appuntamenti sono aperti al pubblico. I laboratori, inclusi quelli per bambini, sono gratuiti ma con posti limitati e si consiglia l’iscrizione sul sito dell’associazione.

Per restare in contatto con noi ed essere aggiornati sulle iniziative potete seguirci su:
Facebook http://www.facebook.com/KitchenStoryMI
Twitter @KitchenStoryMI
Pinterest http://www.pinterest.com/kitchenstorymi/

Con la collaborazione di:
Bookrepublic – Corsi Corsari – FOODPornography – Gruppo Argenta – Insieme nelle Terre di mezzo – Instagramers Italia – La Cucina dei Frigoriferi Milanesi – Malafarina, Libreria di cultura gastronomica – MilanoAltruista – SensiInmovimento – Terre di mezzo Editore

Per informazioni: info@kitchenstory.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s